Comune di Sortino
Citta' del Miele

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Pubblicata il 24/11/2021

In occasione della "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne", che si tiene ogni anno il 25 novembre, il Comune di Sortino, in collaborazione con la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Columba” dott.ssa Gloriana Russitto e la Questura di Siracusa, organizzano un incontro,  allo scopo di diffondere una nuova cultura che possa vincere ogni paura e rappresentare per le innumerevoli vittime di violenza una esortazione a chiedere aiuto e a denunciare.
Nella mattinata di domani 25 novembre 2021, alle ore 10.30, la Dirigente Commissario Capo dell’U.P.G.S.P dott.ssa Giulia Guarino, incontrerà online, dall’aula consiliare del comune di Sortino, gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Columba.
L’iniziativa è volta a valorizzare il tema della prevenzione e del contrasto al fenomeno della violenza sulle donne e alla valorizzazione dei diritti umani contro ogni forma di discriminazione, per mantenere alta l’attenzione pubblica su tali tematiche.
Per assistere all’evento cliccare qui