Comune di Sortino
Citta' del Miele

EMERGENZA MALTEMPO COMUNICATO STAMPA N. 5 DEL 30 OTTOBRE 2021 ORE 10.30

Pubblicata il 30/10/2021

Si comunica l'elenco dei collegamenti viari e ferroviari interdetti, aggiornato alle ore 10.00, sulla base della ricognizione sul territorio provinciale effettuata dalla Polizia Stradale di Siracusa in collaborazione con gli enti proprietari e gestori delle infrastrutture.

VIABILITA' STRADALE

Sono state riaperte le seguenti arterie:

• S.S.194 , che era stata chiusa al transito dal km. 0+300 (Vivai Sciacca) al km. 11+300;
  • S.S. 114 SR - CT , già interdetta al traffico dal km 137+300 al km. 144+200 e all'altezza del CIAPI;
  • S.P. 104 Faro Carroziere - Torre Millocca - Ognina - Fontane Bianche;
  • S.P. 67 , Lentini - Valsavoia;
  • S.P. 16 , Lentini - Scordia.

Rimangono, invece, ancora chiuse al traffico:

• S.P. 3 Ponte Pietra - Cozzo Pantano chiusa causa allagamenti;
  • S.P. 5 Buccheri - San Giovanni chiusa causa frane e smottamenti;
  • S.P. 13 Francofonte - Scordia chiusa causa allagamenti.

In corso di verifica la praticabilità della S.P. 54 Sortino - Fiumara - Mandredonne, chiusa per frana e straripamento fiume.

LINEE FERROVIARIE

• Linea ferroviaria Siracusa - Catania : riaperta a partire dalle ore 9, con 5 corse e l'aggiunta di un servizio sostitutivo a mezzo di pullman;
  • Linea ferroviaria Siracusa - Modica chiusa . Avviato servizio sostitutivo a mezzo di pullman.

IL PREFETTO

Allegato EMERGENZA MALTEMPO COMUNICATO N. 5 DELLA PREFETTURA.pdf 33.81 KB